Muffin carote, senape e chèvre

Questa è una di quelle ricette che lasciano a bocca aperta! anzi a bocca piena! Si crea un equilibrio favoloso fra questi ingredienti, saranno squisiti per i bambini e anche per i grandi con accanto una buona birra. Diventeranno una ricetta di famiglia, perché non potrete più farne a meno.

Print Recipe
Muffin carote, senape e chèvre
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 35 minuti
Porzioni
muffin
Ingredienti
Impasto base muffin salati
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 35 minuti
Porzioni
muffin
Ingredienti
Impasto base muffin salati
Istruzioni
  1. Come sempre la regola numero uno dei muffin: la parte liquida e quella “polverosa” vanno miscelate separatamente e poi unite senza mescolare troppo. Solo a questo punto vanno aggiunti i condimenti 🙂
  2. Quindi procediamo, prendendo due ciotole e unendo nella prima latte, uova e olio. Mescolate bene e create un’emulsione. Passate alla seconda e unite farina, lievito, sale, pepe e formaggio (se volete inserirlo nella vostra ricetta).
  3. Ora aggiungete la parte liquida alla parte polverosa mescolando bene, ma non troppo a lungo.
  4. Nel nostro caso questo è il momento di aggiungere anche le carote tagliate a tocchetti, i due cucchiai di senape, il miele e il formaggio di capra a tocchetti piccoli (sono dei muffin e quindi il formaggio dovrà essere tagliato in proporzione alla dimensione del nostro prodotto).
  5. Riempiamo i nostri pirottini e inforniamo a 180° (forno già caldo) per 35 minuti (verificate la cottura sia dal colore che dalla prova dello stecchino). Buon Appetito Zampette!

Author: zampagolosa

Cucino e penso, non necessariamente in questo ordine e contemporaneamente

Rispondi