About

Siamo cinque amiche, amiamo cucinare insieme e mentre lo facciamo cerchiamo di stare meglio e di rendere le nostre vite più facili (con qualche bicchiere di vino che ci tiene compagnia)

Ecco chi siamo: 

Angelique: Zampa “Ingrediente di carattere”

La nostra Zampetta francese, cittadina del mondo.Lei è il pizzico di curry e il latte condensato.Niente mezze misure, la vita va onorata godendola appieno!

Elena: Zampa “Creme e affini”

Se dobbiamo fare una crema alla fine finisce sempre nelle sue Zampe!Perché è un po’ così anche lei, continua e profonda (e inesorabile) come i giri di cucchiaio che servono per una una crema ben riuscita e senza grumi.

Francesca: Zampa “Cucino et amo”

Il cibo per la nostra Capa Zampa non è una tecnica da applicare, un sapore da affiancare, una ricetta da imbastire. E’ di più, è un linguaggio, è una relazione, è un incontro con l’altro. E questo linguaggio “leggero” e “attento”, costruito con cura, diffonde piacere, unione, calore e… calorie.

Laura: Zampa “Leganti ed aggreganti”

Trova ricette, le scrive e le organizza. E’ golosa, golosissima e sforna pupetti belli come bignè. E’ la nostra Zampa tenera e il nostro aggregante naturale. Senza di lei saremmo perdute!

Silvia: “Zampa segreta”

Zitta zitta e con dedizione mette in pratica le “zampalezioni”, offrendo manicaretti pieni d’amore alle persone che le stanno accanto, sempre attenta a chi ha più bisogno. Non ama i cappellini, ma li tollera, ormai pervasa dalla pace interiore:)

7 thoughts

  1. faccio il tifo per voi. le ricette sono stupende. facili, mai banali e creative al punto giusto. In un mondo invaso da programmi di cucina, libri, chef, pseudo chef e cuoche snob, finalmente siete arrivate voi!

Rispondi