Siamo cinque amiche, amiamo cucinare insieme e mentre lo facciamo cerchiamo di stare meglio e di rendere le nostre vite più facili (con qualche bicchiere di vino che ci tiene compagnia)
Ecco chi siamo:
Angelique: Zampa “Ingrediente di carattere”
La nostra Zampetta francese, cittadina del mondo.Lei è il pizzico di curry e il latte condensato.Niente mezze misure, la vita va onorata godendola appieno!
Elena: Zampa “Creme e affini”
Se dobbiamo fare una crema alla fine finisce sempre nelle sue Zampe!Perché è un po’ così anche lei, continua e profonda (e inesorabile) come i giri di cucchiaio che servono per una una crema ben riuscita e senza grumi.
Francesca: Zampa “Cucino et amo”
Il cibo per la nostra Capa Zampa non è una tecnica da applicare, un sapore da affiancare, una ricetta da imbastire. E’ di più, è un linguaggio, è una relazione, è un incontro con l’altro. E questo linguaggio “leggero” e “attento”, costruito con cura, diffonde piacere, unione, calore e… calorie.
Laura: Zampa “Leganti ed aggreganti”
Trova ricette, le scrive e le organizza. E’ golosa, golosissima e sforna pupetti belli come bignè. E’ la nostra Zampa tenera e il nostro aggregante naturale. Senza di lei saremmo perdute!
Silvia: “Zampa segreta”
Zitta zitta e con dedizione mette in pratica le “zampalezioni”, offrendo manicaretti pieni d’amore alle persone che le stanno accanto, sempre attenta a chi ha più bisogno. Non ama i cappellini, ma li tollera, ormai pervasa dalla pace interiore:)
bravissime !
faccio il tifo per voi. le ricette sono stupende. facili, mai banali e creative al punto giusto. In un mondo invaso da programmi di cucina, libri, chef, pseudo chef e cuoche snob, finalmente siete arrivate voi!
Grazie 🌺🌺🌺
Che dire?……mi fai venire una gran fame!!!!😃😃👍🏻👍🏻BRAVE!
Vogliamo anche le vostre foto ! O almeno le vostre impronte 🙂
Piacevolissima scoperta, non vedo l’ora di sperimentare le ricette veg, sembrano davvero invitanti!
Grazie 🙂 poi raccontaci se ti sono piaciute 🙂