Banana Bread

Giornate lunghissime quelle che stiamo passando. Fare la spesa non è esattamente un gioco da ragazzi, per cui, se già normalmente sprecare il cibo è una cosa brutta, di questi tempi è davvero necessario godere di tutto quello che si ha. Ecco un dolcetto squisito che ha come componente fondamentale le banane maturissime!

Print Recipe
Banana Bread
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 50 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 50 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Per prima cosa schiacciate le banane con la forchetta e tenetele da parte (volendo potete mettere qualche goccia di succo di limone per non farle annerire, nella mia foto vedete una mela, non avevo tre banane).
  2. Accendete il forno a 180°. Foderate lo stampo da plumcake con la carta forno.
  3. In una ciotola e con l'aiuto dello sbattitore elettrico, montate lo zucchero con il burro ammorbidito. Quando sarà una pasta ben montata, aggiungete le due uova intere e sbattete sempre con le fruste. Aggiungete la purea di banane.
  4. Aggiungete alla farina sia lievito che bicarbonato. Setacciate il tutto nella nostra ciotola con uova burro, zucchero e banane. Amalgamate sempre con lo sbattitore così da evitare eventuali grumi.
  5. A questo punto potete arricchire con gocce di cioccolato o noci peacan il nostro banana bread, scegliete voi con cosa preferite. Se volete potete anche cospargere la superficie prima di infornare con semi di papavero o granella di frutta secca.
  6. Travasate l'impasto nello stampo foderato e via in forno per 50 minuti a 180° (fate sempre la prova stecchino!). Buon Appetito Zampette!
Recipe Notes

Author: zampagolosa

Cucino e penso, non necessariamente in questo ordine e contemporaneamente

Rispondi