Zucca al forno con chips di cavolo nero

Da qualche tempo il cavolo nero è tornato facilmente reperibile nei nostri supermercati e, devo dirvi, che forse starò invecchiando, ma queste verdure mi piacciono sempre di più!

Print Recipe
Zucca al forno con chips di cavolo nero
Cucina Meltin'pot
Tempo di preparazione 45 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Cucina Meltin'pot
Tempo di preparazione 45 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Pulite la zucca dalla sua buccia e dai semi e tagliatela a fette. Il mio fruttivendolo me lo fa lui, si può non amarlo follemente? per chi vive a Milano, Corso di Porta Vigentina 2 🙂
  2. Accendete il forno a 200°.
  3. Togliete alle foglie di cavolo nero la costa centrale. Basta prendere in mano la foglia e passare con l'altra mano la lunghezza. La parte tenera si staccherà da quella centrale in un attimo. Lavate bene le foglie e asciugatele.
  4. Prendete la leccarda (teglia) del forno e disponete le fette di zucca. Un bel giretto d'olio generoso e cospargete con il sale e un trito fatto da salvia e rosmarino. Infornate per circa 20 minuti.
  5. Prendete il cavolo nero, spezzettate le foglie grossolanamente. Mettetele in una ciotola e conditele con olio, sale e pangrattato.
  6. Quando nel forno la zucca sarà intenerita, ma non ancora cotta (circa 15/20 minuti di cottura) distribuite nella teglia sopra alla zucca le foglie di cavolo nero condite.
  7. Controllate la cottura, ma in circa 5/10 minuti sarà dorata la zucca e le foglie di cavolo meravigliosamente croccanti. Delle patatine super sane. Buon Appetito Zampette!
Recipe Notes

Questo contorno è ottimo accompagnato da formaggio di capra! Magari infornato con cavolo nero e reso anche lui sciolto e croccante! 🙂

Author: zampagolosa

Cucino e penso, non necessariamente in questo ordine e contemporaneamente

Rispondi