Avocado Pancake

Pigiama scozzese, calzettoni e voglia di casa 🙂 un bel film e una cosa buona buona da mangiare sul divano.. ma anche una super colazione golosa e sana.. questa è una ricetta versatile e colorata 🙂 poi mi direte se non ho ragione!

Print Recipe
Avocado Pancake
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Pulite gli avocado e riduceteli in purea. Aggiungete l'uovo intero e mescolate bene. Aggiungete anche il latte. A questo punto dovreste aver ottenuto una crema morbida. Aggiungete la farina e il lievito e mescolate. Regolate di sale (di pepe o peperoncino solo se vi piacciono)
  2. Ogni avocado è diverso dall'altro. Se il vostro impasto fosse troppo lento (dovrebbe avere la consistenza della pastella, una crema corposa) aggiungete un pochino di farina. Se fosse troppo solido invece un uovo oppure un pochino di latte.
  3. Prendete una padella antiaderente e ungetela con un pochino di burro. Quando sarà calda, versate un cucchiaio di composto nella pedellina e, con movimenti circolari, date alla pastella la forma tonda classica del pancake. Fuoco medio. Fate cuocere qualche minuti (il lato superiore diventerà più opaco rispetto a quando è appena versato) e con l'aiuto di una paletta rigirate il pancake per farlo cuocere anche dall'altro lato.
  4. Solitamente è cotto quando muovendo il padellino si stacca da solo senza aiuto della paletta. Continuate così fino ad esaurimento della pastella e servite con salmone affumicato, panna acida, formaggio bianco e tutto quello che più vi piace! Buon Appetito Zampette!!

Author: zampagolosa

Cucino e penso, non necessariamente in questo ordine e contemporaneamente

Rispondi