Saltimbocca alla romana
Porzioni Tempo di preparazione
4persone 15minuti
Tempo di cottura
15 minuti
Porzioni Tempo di preparazione
4persone 15minuti
Tempo di cottura
15 minuti
Ingredienti
Istruzioni
  1. Per prima cosa verificate la misura delle vostre fettine, dovranno essere grandi circa come metà della fetta di prosciutto crudo. Per questo piatto è necessario utilizzare la carne di vitello, battuta e sottile, cuociono molto poco perché altrimenti diventano dure e salate.
  2. Preparate i saltimbocca sovrapponendo la mezza fetta di crudo alla fettina di vitello, sopra al prosciutto una foglia di salvia e fermate il tutto con uno stuzzicadenti.
  3. Infarinate la parte sotto del saltimbocca, ovvero il sotto della carne.
  4. In una padella bassa e larga, che posso ospitare tutti i saltimbocca senza sovrapporli, fate sciogliere a fuoco medio un pezzetto di burro (non troppo poco mi raccomando!). Quando inizierà a sfrigolare, appoggiate nel tegame i saltimbocca sempre dalla parte della carne e della farina e fate rosolare per bene.
  5. Bagnate col vino e coprite per circa un minuto. Togliete i saltimbocca velocemente e metteteli sul piatto di portata, aggiungete ancora un pezzetto di burro e un dito di acqua al sughetto nella padella, amalgamate mescolando e versate sulla carne.
  6. Ora tutti a tavola! Buon Appetito Zampette!

Condividi:

Mi piace:

Mi piace Caricamento...