Cordon bleu di zucca al forno!
Porzioni Tempo di preparazione
4 persone 25minuti
Tempo di cottura
20minuti
Porzioni Tempo di preparazione
4 persone 25minuti
Tempo di cottura
20minuti
Istruzioni
  1. Prendi la parte superiore della zucca (quella cilindrica), sbucciala e tagliala a fette molto molto sottili. Se hai a disposizione l’affettatrice potrebbe essere una scelta saggia utilizzarla per il taglio
  2. Fai una specie di panino mettendo mezza fetta di prosciutto e una fettina di formaggio fra due fettine di zucca e schiacciale bene fra di loro. Mi raccomando non far sbordare la farcitura e tienila piuttosto piatta perché poi sia possibile fare la panatura.
  3. Passa “il panino” nella farina, poi nelle uova sbattute e infine del pan grattato che avrai aromatizzato con sale e noce moscata.
  4. Ripassa di nuovo nell’uovo e ancora nel pan grattato. La parte più complessa è il bordo laterale. Se però lo fai passare bene nell’uovo e poi nel pane, per magia, tutto starà insieme. Soprattutto se con le mani aiuterai il tutto a compattarsi per bene.
  5. Disponi su una teglia coperta di carta forno e ungili con olio evo o burro fuso a tua scelta. Un pizzico di sale e via in forno a 200° per circa 20/25 minuti.
  6. Puoi anche cuocerli in padella come normali cordonbleu, ma risulteranno decisamente più calorici. Ti lascio la scelta.
  7. Buon Appetito Zampette!

Condividi:

Mi piace:

Mi piace Caricamento...