Cheese cake passion fruit e cioccolato bianco
Porzioni Tempo di preparazione
6persone 45minuti
Tempo Passivo
3,5ore
Porzioni Tempo di preparazione
6persone 45minuti
Tempo Passivo
3,5ore
Ingredienti
per la base e i bordi
per la farcitura
Istruzioni
  1. Tritare le mandorle fino a ridurle in farina. Sbriciolare bene i biscotti con le mani o con un pestacarne e unirli alla farina di mandorle. Quindi miscelare con il burro fuso fino ad orttenere una pasta più o meno compatta. Raffreddando diventerà solida, non preoccupatevi. prendete una teglia apribile! APRIBILE altrimenti tirare fuori la cheesecake sarà impossibile 🙂 e foderate sia il forno che i bordi con la carta forno. Un trucchetto è imburrare lo stampo, così la carta aderirà per bene e non si muoverà troppo mentre la sistemate.
  2. Con pazienza, formiamo la base e i bordi 🙂 un po’ come se fosse pongo… mi raccomando cercate di dare lo stesso spessore, circa 1/2 centimetro ai bordi e al fondo. Ora via in frigo per circa una mezz’ora.
  3. Procediamo col resto. Mettiamo i fogli di gelatina a bagno in acqua. In una ciotola capiente mettiamo il formaggio spalmabile, il succo dei passion fruit passato col colino (niente semini dentro), lo zucchero. Amalgamiamo bene. Sciogliamo a bagno maria il cioccolato bianco, quindi uniamo i fogli di gelatina e il latte di cocco. Ora mescoliamo tutto insieme sia la miscela di cioccolato, latte di cocco e gelatina al composto di formaggio, zucchero e succo di passion fruit.
  4. Tiriamo fuori dal frigo la base della cheese cake e riempiamola con la farcitura. Livelliamo per bene la superficie: l’ideale è muovere lo stampo per distribuire la farcitura e non spalmare col cucchiaio così sarà più uniforme. In frigo per 3 ore (o almeno due dai!)
  5. Ora guarniamo con i semi di frutto della passione e le foglioline di menta e via in tavola!! Buon Appetito Zampette!

Condividi:

Mi piace:

Mi piace Caricamento...