Blackwing Sandwich
Porzioni Tempo di preparazione
1porzione 20minuti
Tempo di cottura
8minuti
Porzioni Tempo di preparazione
1porzione 20minuti
Tempo di cottura
8minuti
Ingredienti
Istruzioni
  1. Per prima cosa pulite la zucca e tagliatela a fettine sottili. Quindi ungetela con olio extravergine di oliva e impanatela in una miscela di pane grattugiato, sale e paprika affumicata.Cuocete a 200° (forno già caldo) per circa 10 minuti oppure a 205° per 8 minuti nella friggitrice ad aria.
  2. Prendete le tre fette di pane (io uso Morato American Sandwich fette spesse), sovrapponetele e con un coltello rimuovete la crosta dai bordi. Facendo così le tre fette risulteranno identiche di forma e misura. Ora scaldate una padella e tostate il pane (non usate la piastra perché lo schiaccia). Dovrà essere croccante e dorato.
  3. Prendete una ciotola e sbattete l’uovo con un pizzico di sale, il pepe e le foglioline di aneto. Quindi scaldate un padellino che sia grande come le fette di pane, ungetelo per bene con un pochino di olio e fate la frittatina avendo cura che l’aneto sia distribuito equamente in tutta la frittata.
  4. Togliete alla lattuga la costa centrale e tagliate a fette sottili il pomodoro. Ora prendete la maionese Maille con senape (oppure una maionese normale a cui avrete aggiunto un cucchiaino di senape per ogni cucchiaio di maionese) e preparate tutti gli ingredienti davanti a voi per assemblare il sandwich.
  5. Questo è l’ordine degli ingredienti: – fetta di pane – strato sottile di maionese alla senape – lattuga – pomodoro – frittatina all’aneto – seconda fetta di pane che andrà spalmata di maionese alla senape da entrambi i lati – lattuga – pomodoro – fettine di zucca impanata con paprika affumicata – ultima fetta di pane con lo strato di maionese alla senape
  6. Pressate con delicatezza il sandwich per dargli compattezza, infilzate due stuzzicadenti nei due angoli opposti del sandwich e fate un taglio deciso in diagonale ottenendo due triangoli. Versate il vino o la birra e godetevi questa bontà! Buon Appetito Zampette!

Condividi:

Mi piace:

Mi piace Caricamento...